BMT Napoli Irpinia

Un’esperienza entusiasmante! Una tre giorni che non dimenticheremo!
Dal 24 al 26 marzo siamo stati alla Mostra d’Oltremare a Napoli per la BMT (Borsa Mediterranea del Turismo), al fine di raccontare la nostra meravigliosa Irpinia e presentare inBMT Napoli Irpinia anteprima il programma “Estate in Irpinia 2017”, che sarà poi presentato ufficialmente ad Avellino il 28 aprile: clicca qui per sapere dove!

L’associazione è stata rappresentata da tanti nostri Soci: Antimo Foresta, Francesco Celli, Roberta Marzullo, Désirée Risolo, Mario Carotenuto, Maria Renna, Vito Rago, Manuel Merolla, Concetta D’Agnese, Giuseppe Labruna. Tutti abbiamo fatto del nostro meglio per far conoscere l’Irpinia attraverso bellezza, semplicità ed i nostri straordinari prodotti tipici, fra cui l’aglianico e la coda di volpe di Montemarano, il formaggio di latte di pecora munta a mano da Cairano, il pane cotto a legna e le soppressate di maiale paesano. Qui di seguito la nostra presentazione:


E’ stata anche l’occasione di ripensare al nostro caro amico Agostino Della Gatta, insieme ai tanti operatori che lo ricordavano bene, con stima ed affetto.
Abbiamo conosciuto tanti altri operatori provenienti dal resto della Campania, da tante altre zone d’Italia, d’Europa e del mondo, per cercare di far tesoro delle loro esperienze in ambito turistico. In quest’ottica abbiamo anche ascoltato alcuni dei massimi esponenti della Federalberghi Campania:

Un’occasione preziosa per questa terra che noi abbiamo cercato di onorare al meglio, essendo convinti da sempre che l’unica strada per risollevare le sorti della nostra Irpinia sia quella dell’agricoltura e del turismo.